La differenza di età di una coppia può essere oggetto di discussioni e dubbi da parte di molti, ma in linea di principio non dovrebbe essere l’unico fattore determinante per giudicare se una relazione può funzionare o meno. Ci sono molte coppie in cui la differenza di età è significativa, ma che hanno una relazione felice e duratura, così come ci sono coppie della stessa età che non sono in grado di costruire una relazione solida. Quindi, la chiave per capire se una relazione tra una ragazza di 23 anni e un uomo di 71 anni possa funzionare dipende da molti altri fattori, come la compatibilità e la comunicazione. Tuttavia, è importante sottolineare che una differenza di età così grande può comportare delle difficoltà, come ad esempio, differenze generazionali, modi di pensare e di vedere la vita molto diversi, interessi e stili di vita differenti.
Una ragazza di 23 anni ha affermato di essere in una relazione da due anni con un uomo di 71 anni, di cui è molto innamorata. Nonostante i 48 anni di differenza di età, il suo partner gode di ottima salute e conduce uno stile di vita attivo. Inoltre, la lunga vita dei suoi genitori, entrambi ultranovantenni, la fa sperare in un futuro duraturo per la loro relazione. La giovane ha deciso di sposare il suo compagno senza la necessità di avere figli, poiché la loro unione le piace così com’è e non vuole rischiare di alterarla.
La ragazza scrive poi sui social: “La madre di lui ha il morbo di Alzheimer ed è molto fragile. Questo mi porta a pensare che arriverà il momento, nella vita di mio marito, in cui anche lui avrà bisogno di molte cure. Suo padre non ha particolari problemi ma ha avuto un ictus. Il mio fidanzato non ha figli, dunque sarei l’unica a dovermi occupare di lui quando sarà più vecchio. Ma come farò, specialmente avendo un lavoro e una carriera davantistrano pianificare la fine di un matrimonio, ma penso davvero di voler vivere dieci o vent’anni di amore con lui, anziché perderlo per sempre ora rinunciando a sposarlo. Voglio solo assicurarmi di essere in grado di potermi occupare di lui anche quando arriveranno i momenti difficili”.
Il web è letteralmente impazzito. Today, che riporta la notizia, scrive anche alcuni commenti: “Stai accettando di diventare la sua badante, non sua moglie”. “Non autosabotarti così! Meriti di meglio. Non sprecare la tua vita diventando una serva. È un’idea orribile”. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.