NAPOLI. Giuseppe Sbrescia, staffista del sindaco Manfredi distaccato presso l‘assessorato al Lavoro guidato da Chiara Marciani, è deceduto questa mattina presso il reparto di malattie respiratorie dell‘ospedale Monaldi. Aveva 36 anni. A metà gennaio era stato ricoverato a causa di una polmonite per quattro giorni al pronto soccorso dell‘ospedale Pellegrini prima di essere trasferito.
Dopo il ricovero, Sbrescia aveva pubblicato un post per rassicurare tutti e lanciare un messaggio di speranza: «Il senso di questo post – scriveva – comunque non è solo cronaca. Voglio lanciare un messaggio di prevenzione e cura: non vi trascurate, la salute è importante. Non sottovalutate i segnali che il corpo dà. Non pensate di poter essere invincibili, dopo ti viene presentato il conto. Meglio intervenire subito che doverlo fare per emergenza».
Prima di ricoprire il ruolo di staffista presso l‘amministrazione Manfredi, Sbrescia aveva lavorato anche con il sindaco Luigi de Magistris, come fa sapere Il Mattino.