NAPOLI. Le immagini agghiaccianti che le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso all’interno della gioielleria “DG Gioielli” in via Giuseppe Di Vittorio mostrano un ingresso improvviso e violento dei criminali. Si sentono le urla e si vede la lotta corpo a corpo con la proprietaria del negozio.
Durante la colluttazione, uno dei criminali spara un colpo di pistola che sfiora la proprietaria e colpisce un vetro. Questi eventi sono avvenuti il 30 dicembre scorso e hanno lasciato una forte impressione sulle persone che hanno visto le immagini.
Come racconta Teleclubitalia, erano da poco passate le nove del mattino, l’orario di apertura dell’attività commerciale. Tania, la proprietaria, si trovava da sola con la sua figlioletta di tre anni quando improvvisamente il pavimento iniziò a tremare, come se si trattasse di un terremoto. Tania cominciò ad urlare, intuendo che qualcosa di terribile stesse per accadere. In pochi secondi, tre malviventi con il volto coperto fecero irruzione dal suolo.
Era una rapina. Nonostante avesse la figlia in braccio, Tania non si mosse, cercando di proteggere la cassaforte alle sue spalle. “Se non la smetti, ti uccido”, grida uno dei malfattori nel video rivolgendosi alla ragazza. Una volta conclusa la rapina, i balordi fuggono dal buco che avevano scavato. I carabinieri questa volta erano arrivati troppo tardi.