NAPOLI. Sembrava una folle corsa per salvare una vita umana, invece era solo una trovata di alcuni Tiktoker per fare audience. Accade a Napoli, dove un’ambulanza a sirene spiegate è stata usata per arrivare il prima possibile all’apertura di un negozio a Corso Umberto I, nel centro città.
Il video pubblicato dallo stesso negozio genera una polemica che nelle ultime ore è arrivata in tutta Italia. L’ambulanza è vera, ma di una ditta privata probabilmente. L’interno viene ripreso dallo stesso autore, con tanto di barella ed equipaggio dei sanitari. Nel video è presente anche Rita De Crescenzo, ma era già nel negozio e non responsabile di tutto ciò.
L’assurda trovata dei TikToker potrebbe però farli finire nei guai: Fan Page indica che la Polizia Locale è intervenuta per identificare il titolare ed effettuare accertamenti sul mezzo usato. “Se questo non è procurato allarme, diteci voi cos’è” scrive sui social l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che su occupa di prendere le difese dei Sanitari, “Hanno sminuito il lavoro di chi salva vite umane”.
Ecco il video: