Sarà processato Biagio Simonetti, il soggetto che stalkerizzava il giornalista Pino Grazioli e indagato per minacce, violenza privata e diffamazione. Precisamente, insieme ai complici TikToker Berlusconi, Carbone, Napolitano e Mister Pella Pazzo creava delle store non veritiere nei confronti del giornalista per fermare le sue denuncie contro i soggetti malavitosi.
Scendendo ancora più nel dettaglio, si scopre che i quattro incriminati avevano raccontato che lo stesso Giornalista Pino Grazioli frequentava donne straniere, faceva uso di droghe, e che aveva rapporti con una 18enne. Storie assolutamente inventate, cui le loro dichiarazioni sono state smentite. Non solo: anche altre persone erano vittime di diffamazione dei quattro soggetti, che hanno successivamente denunciato quanto accade.
La guardia di finanza ora ha applicato loro i reati di estorsione, in quanto appunto hanno tentato di fermare il cammino della verità nei loro riguardi. Si aspetterà dunque il processo a breve.
Per quanto riguarda Biagio Simonetti, durante la sera del 20 Giugno 2021 aveva insultato, diffamato e poi minacciato di morte il giornalista tramite una diretta Facebook. Simonetti fu ritrovato poi all’uscita di un ristorante a Nocera Inferiore e fu costretto a fermarsi. Questo però non placò il soggetto, che riprese con altre dirette minacce ed insulti contro Grazioli.