Forse non è stato un banale incidente. Le indagini dei carabinieri portano ad una pista ancora più malsana, più oscura. L’ipotesi della morte del giovane ritrovato in un fabbricato a Casalnuovo di Napoli, identificato come Andrea De Rosa di 17 anni, sono ancora più agghiaccianti. Secondo la ricostruzione, il motivo della morte del giovane sarebbe da attribuire ad una “challenge”, o sfida come la chiamavo i giovani. Infatti il giovane potrebbe essere stato in compagni di altri 2 compagni.
Attualmente la dinamica è ancora sotto indagine e nulla è sicuro. Secondo tale dinamica, il gruppo di giovani si sarebbe arrampicato sopra il fabbricato a Casalnuovo di Napoli per un gioco. Ma tale maledettissimo gioco metterà fine alla vita del giovane, forse a causa di una distrazione, o forse perché il tetto non ha retto il peso di Andrea.
La seconda ipotesi è che il gruppo avrebbe litigato, e quindi Andrea si sia allontanato e arrampicato sul tetto. I motivi sono ancora ignoti. In ogni caso, Andrea è morto sul colpo.