Può capire a volte, per errore o per distrazione, di fare un acquisto che magari non si ricordi. Ma la storia che è capitata ad una madre di 26 anni lascia senza parole chiunque. «Avevo ricevuto una notifica di spedizione da Amazon che diceva ‘Congratulazioni, il tuo ordine è stato spedito’» racconta lei, ma proprio non si ricordava cosa avesse acquistato. Così, guardando la cronologia, la scoperta le lascia l’amaro in bocca.
Nell’account Amazon della donna erano stati fatti acquisti per diverse moto da cross elettriche, stivali da cowboy e una Jeep giocattolo, il tutto per l’ammontare di oltre 2.700 euro. La giovane madre, americana, racconta che pensava che la figlia giocasse con qualche applicazione. Invece era intenta a fare shopping sul colosso dell’ecommerce.
Nonostante la vicenda però, la madre la prende con filosofia: «L’ho presa come un’esperienza di apprendimento, ho capito di dover mettere una password al telefono e fare più attenzione quando mia figlia usa telefoni e tablet. I bambini possono incappare in qualsiasi cosa. Per quanto riguarda Lila, è stata l’occasione per parlarle del valore dei soldi e l’importanza di guadagnarsi ciò che si desidera».