Aprile si prospetta come un mese di sollievo economico per coloro che hanno effettuato una nuova richiesta o rinnovato il Reddito di Cittadinanza. Infatti, chi ha presentato la domanda per la prima volta o rinnovato il sussidio entro il termine di marzo 2023, potrà ricevere in anticipo l’importo del sussidio INPS rispetto al calendario previsto. Grazie a questa misura, molti cittadini potranno usufruire di un supporto finanziario più tempestivo e adeguato alle proprie necessità, in un momento di particolare difficoltà economica per molti italiani.
Come indica Teleclubitalia, le ricariche del Reddito di Cittadinanza, a patto che tutti i documenti siano validi, saranno effettuate il 14 aprile, un giorno prima rispetto alla data prevista a causa del fatto che il 15 aprile cade di sabato. È importante sottolineare che attualmente è ancora possibile presentare la domanda per il Reddito di Cittadinanza, ma la sua durata sarà inferiore rispetto alla normativa precedente. Tuttavia, grazie alla possibilità di ricevere le ricariche in anticipo, questa misura può ancora fornire un importante aiuto economico a coloro che ne hanno bisogno.
Per la ricarica ordinaria, i percettori dovranno attendere il giorno giovedì 27 aprile. Poste Italiane manderà i bonifici sulle carte prepagate a partire dalle 14. Per seguire le dirette visita la Pagina Facebook Pino Grazioli Pagina.