Una mamma ha subito gravissime violenze anche nel mentre che aveva la figlia piccola in casa. Elena, la madre, è aiutata anche dai servizi sociali e dal sindaco di Maddaloni. Adesso però, Elena non ne può più di subire violenze verbali e fisiche e ha deciso di rivolgersi al giornalista Pino Grazioli per un aiuto.
Durante un pomeriggio, racconta Elena, stava pulendo il portone quando ritorna l’uomo vicino di casa dal lavoro. Stava portando una busta di spazzatura, che lancia proprio in prossimità del portone. Elena lo prende e voleva riportarlo nella sua terrazza, ma allora il signore l’afferra per le spalle e la mette col petto a terra schiacciando con il ginocchio. Interviene poi la moglie che, inaspettatamente, gli tira i capelli. Il signore urla alla cognata, che scende dalla sua abitazione. Anche lei si poggia contro Elena, bloccandola. Solo allora un altro vicino di casa, sentendo e vedendo la scena, corre subito ad aiutare Elena.
Se non fosse stato per il vicino forse Elena non sarebbe in questo video a raccontare la scena. La donna subisce queste violenze domestiche da un anno ormai, e non ha mai denunciato perché voleva stare tranquilla. Adesso invece la donna racconta tutta la storia al giornalista Pino Grazioli e al presidente Clemente, fondatore dell’associazione anti violenza di Caserta. Adesso è stato fatto intervenire un avvocato e uno psicologo per aiutare Elena.
La donna vive in una casa malridotta, ma è costretta a viverci perché la padrona le ha permesso il soggiorno gratuitamente. Però, Elena fa sapere che qualcuno vorrebbe impossessarsi della sua casa e trasformarla in un garage per la propria macchina. Attiva le notifiche sul sito web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la Pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.