La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di colore arancione, che sarà in vigore dalle 21 di stasera, lunedì 15 maggio, alle 21 di domani sera, martedì 16 maggio. Secondo le previsioni, si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche, soprattutto lungo la fascia costiera e sulle isole, con la possibilità di temporali anche intensi. I venti saranno localmente forti, principalmente provenienti da sud, con raffiche significative. Il mare sarà agitato o molto agitato, con rischio di mareggiate lungo le coste esposte.
Il maltempo in Campania continua e attualmente è in vigore su tutto il territorio regionale un avviso di allerta meteo di colore Giallo, emesso dalla Protezione Civile regionale domenica 14 maggio. Questo scenario meteorologico porta con sé un rischio idrogeologico diffuso, con possibilità di frane e colate rapide di fango, allagamenti, formazione di voragini dovute a fenomeni di erosione, accumulo di acqua sulle strade e possibilità di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane più interessate.
Dalle 21 di lunedì 15 maggio alle 21 di martedì 16 maggio, l’allerta meteo sarà di colore arancione per le seguenti zone della Campania: zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e zona 8 (Basso Cilento). In queste aree, si prevede un peggioramento del tempo con temporali, anche intensi, venti forti, mare agitato o molto agitato, con rischio di mareggiate lungo le coste esposte. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News