SANTA MARIA LA CARITÀ. Dopo 4 ore ad attendere gli aiuti, il giornalista Pino Grazioli scopre qualcosa in più sull’anziana che si è barricata in casa. La donna ha 72 anni e ha avuto una grande delusione d’amore nel 2000. Infatti, dopo essersi sposata quell’anno, dopo soli 5 mesi si è separata. Poi, durante la pandemia, la signora è rimasta completamente da sola in quanto non ha avuto nessuno che l’aiutasse. Inoltre anni fa nella sua dimora aveva anche affittato alcune camere, ma gli inquilini sono poi scappati per paura della stessa signora siccome le sue condizioni si stavano aggravando.
Ad oggi invece la donna ha perso completamente la testa: ha sfasciato la sua stessa casa distruggendo TV, mobili, bottiglie e tirando le prese della corrente. Durante questo video interviene il vice sindaco, che ha annunciato di aver chiesto al tribunale un amministratore di sostegno per l’anziana. Inoltre informa che in passato la donna era stata sedata e portata all’ospedale di Torre del Greco, ma che il giorno dopo la donna era di nuovo nella sua casa. A quel punto gli è stata accertata la demenza senile.
A distanza poi di ore, sollecitata anche dai carabinieri, arriva finalmente l’ambulanza con un medico a bordo. Finalmente i soccorsi riescono ad entrare nella casa. La donna così è stata ricoverata all’ospedale Maresca, e noi ci auguriamo che possa riprendersi il prima possibile.