Un tragico incidente si è verificato ieri a Casal Palocco, quartiere a sud di Roma, durante una delle “challenge” degli youtuber molto seguiti sui canali social. Durante questa sfida, che consisteva in una corsa di 50 ore a bordo di un suv Lamborghini, un bambino di cinque anni ha perso la vita. I quattro ragazzi coinvolti, tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni, gestiscono il profilo Instagram “TheBorderline” con oltre 88mila follower e il canale YouTube con oltre 600mila iscritti. La sfida prevedeva la registrazione delle tappe lungo il percorso, che venivano poi condivise sui loro profili social. Tuttavia, l’incidente avvenuto ieri pomeriggio, al secondo giorno della “gara”, potrebbe portare i quattro ragazzi ad affrontare l’accusa di omicidio stradale. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponara, quando la Lamborghini, guidata da Vito Loiacono secondo le prime indagini dei vigili urbani incaricati dell’inchiesta, ha impattato frontalmente con una Smart su cui viaggiava una madre insieme ai suoi due figlioletti di 3 e 5 anni.
Il tragico incidente ha causato la morte del piccolo Manuel, che è stato portato in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. La sorellina di tre anni e la mamma di 29 anni sono attualmente ricoverate all’ospedale Sant’Eugenio con prognosi riservata.
Dalle informazioni raccolte finora, sembra che i quattro ragazzi coinvolti si siano alternati al volante della Lamborghini durante gli ultimi due giorni della sfida. La vettura, noleggiata, era arrivata a casa di Loiacono la settimana scorsa. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.