L’associazione Lndc Animal Protection ha reso noto che la terza sezione del Consiglio di Stato ha deciso di sospendere i decreti di abbattimento dell’orsa Jj4, responsabile dell’aggressione mortale del runner Andrea Papi, e dell’orso Mj5 fino al 13 luglio, data in cui si terrà l’udienza collegiale.
Questa decisione è stata presa dopo che il Consiglio di Stato ha accettato di esaminare i ricorsi presentati contro le sentenze emesse dal Tar di Trento in merito a questi casi. La sospensione dei decreti di abbattimento significa che, almeno fino al 13 luglio, gli orsi Jj4 e Mj5 non saranno soggetti all’azione di abbattimento prevista inizialmente.
Si tratta di una svolta nella vicenda, e adesso si dovrà attendere l’esito dell’udienza collegiale per avere ulteriori sviluppi in merito al destino degli animali coinvolti e alle misure che saranno adottate.
Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.