AVELLINO. Un tragico episodio ha sconvolto la località di Sperone, nell’Avellinese, quando un uomo di 41 anni, appena uscito dal carcere, ha deciso di vendicarsi dopo che la sua compagna aveva deciso di interrompere la loro relazione. L’uomo ha inseguito la donna lungo la statale tra Sperone e Avella, a bordo di una Maserati, e l’ha affiancata sparandole due colpi di pistola. Durante la sparatoria, un passante è stato colpito.
I carabinieri stanno attualmente ricostruendo l’accaduto. Dopo l’aggressione, il 41enne si è barricato nella propria abitazione, ma è stato catturato al termine di un tentativo di fuga a piedi, durante il quale è stato raggiunto da un colpo di pistola. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi, 19 luglio, mentre la vittima, una donna di 48 anni anch’essa di Sperone, stava percorrendo la Statale 7 bis. Due proiettili hanno colpito il suo braccio sinistro, con fori di entrata e di uscita.
La donna è riuscita a raggiungere il centro di Avella, dove è stata soccorsa. È stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale Moscati di Avellino, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrano gravi. Anche il passante ferito è stato ricoverato in ospedale a Nola, e i medici hanno escluso il pericolo di vita per lui. La comunità di Sperone è sotto shock per questo atto di violenza senza senso. Le autorità stanno lavorando per completare la ricostruzione dei fatti e assicurare alla giustizia l’autore di quest’aggressione brutale. Si spera che la donna ferita possa riprendersi completamente e che il passante coinvolto nell’incidente si rimetta presto.