Un uomo ha dichiarato di aver avvistato la piccola Kata, la bambina peruviana scomparsa dall’ex hotel Astor di Firenze, a Busto Arsizio. La testimonianza è stata resa pubblica in esclusiva durante la trasmissione “Mattino Cinque News” su Canale 5. Secondo il testimone, che ha fornito la sua testimonianza telefonicamente, avrebbe visto una bambina di età compresa tra i 4 e i 6 anni, accompagnata da una ragazza sudamericana di circa 25 o 30 anni che l’ha chiamata Kata. L’episodio sarebbe avvenuto mercoledì 14 giugno e sarebbe stato segnalato alle autorità.
Il testimone ha raccontato di essere stato presso l’Agenzia delle Entrate di Busto Arsizio, in via Fratelli d’Italia, di fronte a palazzo Gilardoni, per un appuntamento. Mentre si trovava nella sala d’attesa, ha notato una ragazza sudamericana o spagnola di circa 25 o 30 anni che parlava in spagnolo. Di fronte a lei c’era la bambina, presumibilmente di 4-6 anni, che giocava e camminava. C’era anche una signora italiana, che parlava qualche parola in spagnolo, e ha fatto un complimento alla bambina. Quando le ha chiesto il suo nome, la bambina non ha risposto, ma la ragazza ha detto “Kata”. Da qui, l’uomo ha fatto l’associazione.
L’uomo ha descritto la bambina come avendo i capelli corti di colore castano scuro, che gli inviati di Mattino Cinque ritengono possano essere stati tagliati per renderla meno riconoscibile rispetto alle foto che circolano sui media. La vicinanza di Busto Arsizio all’aeroporto di Malpensa viene considerata un elemento importante, poiché potrebbe indicare la possibilità di una fuga all’estero con la piccola Kata. Tuttavia, al momento non ci sono ulteriori informazioni sulla bambina scomparsa, e dopo nove giorni dalla segnalazione di Busto Arsizio non sono ancora emerse tracce. Potrebbe dunque trattarsi di un’altra bambina? Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.