La comunità siciliana è attualmente segnata da un’ansia e un’angoscia profonde a seguito delle gravi condizioni di una bambina di soli 4 anni. La piccola è stata ricoverata d’urgenza dopo essere precipitata dal balcone della sua casa a Mazara del Vallo, nella provincia di Trapani. L’incidente terribile è avvenuto ieri sera, domenica 2 luglio, mentre la bambina si trovava nell’appartamento di famiglia al secondo piano di un edificio nel centro della cittadina trapanese.
L’allarme è scattato intorno alle 20:30, quando, per cause ancora da determinare, la bambina è caduta dal balcone della sua abitazione, precipitando in strada da una notevole altezza. La caduta violenta ha suscitato grande preoccupazione per le sue condizioni. Nonostante fosse priva di sensi, i sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto dopo la chiamata di emergenza da parte dei familiari e dei vicini hanno confermato che la bambina era ancora viva.
La piccola è stata stabilizzata sul posto e successivamente trasportata d’urgenza in ambulanza all’Ospedale “A. Ajello” di Mazara del Vallo. Al Pronto Soccorso, i medici hanno riscontrato la gravità delle ferite subite dalla bambina, che è stata quindi portata immediatamente in sala operatoria per un intervento chirurgico urgente a organi interni. Secondo le prime informazioni, sembra che la bambina sia stata operata alla milza, ma le sue condizioni rimangono estremamente gravi e la prognosi è riservata. Nei prossimi tempi, i medici valuteranno se sia necessario trasferirla presso l’Ospedale di Palermo.
Nel frattempo, sono state avviate le prime indagini sulla caduta della bambina dal balcone al fine di ricostruire gli eventi e determinare eventuali responsabilità. Sulla scena dell’incidente sono intervenuti sia agenti della Polizia municipale di Mazara del Vallo che carabinieri, i quali hanno ascoltato le testimonianze dei presenti in attesa di ulteriori accertamenti. La comunità locale rimane sospesa in un profondo stato di preoccupazione e spera per un rapido recupero della bambina. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.