Scoperta una vasta operazione di traffico di droga nascosta nelle ceste di frutta e ortaggi importate dalla penisola Iberica. Le autorità dei Carabinieri a Napoli e nell’area metropolitana partenopea hanno portato avanti un’indagine che ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone ritenute gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. La richiesta di custodia è stata presentata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, e il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli.
Le indagini, condotte per l’intero anno 2019, hanno scoperto l’esistenza di un’organizzazione criminale in grado di sfruttare la logistica del settore ortofrutticolo per importare grandi quantità di droga dalla penisola iberica. Durante l’operazione è stato possibile sequestrare circa 1,3 tonnellate di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana. La droga veniva nascosta all’interno dei bins, le cassette utilizzate per trasportare frutta e ortaggi, all’interno di grandi scatole difficili da individuare. Inoltre, il GIP ha disposto il sequestro preventivo di una società di ortofrutta utilizzata dagli indagati per le loro attività illegali.
Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.