Un uomo nudista di 60 anni è stato arrestato dai carabinieri di Sorrento poco dopo aver provocato numerosi incendi in una zona di macchia mediterranea. Questo episodio è avvenuto in località “La Solaria”, adiacente all’area marina del sito archeologico conosciuto come “Bagni della Regina Giovanna”, che comprende una spiaggia frequentata da nudisti.
I carabinieri sono stati allertati da una richiesta di intervento urgente che segnalava un bagnante intento ad appiccare fuoco nella densa vegetazione della zona. Le fiamme rischiavano di diffondersi rapidamente, mettendo a rischio la sicurezza dei bagnanti, dei turisti e persino dei diportisti delle barche al largo. Fortunatamente, le persone presenti si sono unite per spegnere gli incendi, gettandosi in acqua e agendo prontamente per evitare che le fiamme si propagassero.
I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno bloccato l’uomo sulla scogliera. Si tratta di un individuo di 60 anni, residente a Lettere, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici. Nonostante fosse completamente nudo, nell’zainetto del piromane i militari hanno trovato un accendino, una bomboletta di gas e dieci pacchi di fazzoletti di carta, che presumibilmente sono stati utilizzati come inneschi per gli incendi.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso di macchia mediterranea ed è attualmente in attesa di giudizio per le sue azioni irresponsabili e pericolose. L’intervento tempestivo dei bagnanti e delle forze dell’ordine ha evitato danni maggiori alla zona e ha permesso di porre fine alle azioni del piromane. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.