La situazione ad Afragola è estremamente tesa a causa di una vera e propria guerra tra bande. Ieri sera, in uno dei tanti raid, un giovane di nome Emanuele Scuotto è stato ferito dai sicari nell’isolato 19 del rione Salicelle. I soccorritori lo hanno trasportato all’ospedale Villa dei Fiori di Acerra, dove è stato curato dai medici. Nonostante il ferimento, Emanuele ha postato una foto dal letto dell’ospedale per sfidare chi lo ha attaccato, dando un messaggio di determinazione.
La zona in cui è avvenuto il ferimento di Scuotto è nota per la presenza di una piazza di spaccio, e gli inquirenti ritengono che l’episodio sia collegato alle tensioni che si sono verificate nelle scorse settimane tra bande rivali, a causa del controllo del commercio di stupefacenti nella zona. Poco prima dell’attacco a Scuotto, sono stati sparati diversi colpi d’arma da fuoco in strada, nelle vicinanze dell’abitazione di un noto pregiudicato, indicato come uno dei leader emergenti della malavita ad Afragola.
I carabinieri della compagnia di Casoria e quelli della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno rinvenuto venti bossoli calibro 9 sul luogo dell’attacco, confermando la gravità della situazione e l’escalation di violenza tra le bande coinvolte. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.