Nell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, due gemellini, un maschietto e una femminuccia, sono stati abbandonati dalla loro madre di 32 anni, che purtroppo lotta con gravi problemi di tossicodipendenza. Questo drammatico evento, come riportato dall’edizione locale de La Repubblica, ha sollevato serie preoccupazioni tra medici e infermieri, in quanto i neonati sono risultati positivi alla cocaina.
Dopo aver dato alla luce i suoi figli, la madre ha fatto un doloroso passo allontanandosi dall’ospedale senza riconoscere i piccoli. La sua decisione di non prendersi cura dei gemelli ha immediatamente generato una segnalazione alla procura per i minorenni di Palermo, diretta da Claudia Caramanna.
Attualmente, i due neonati sono stati temporaneamente affidati alla direzione sanitaria dell’ospedale. Nel caso in cui la madre non dovesse tornare a reclamarli, i gemellini verranno dichiarati adottabili. Nel frattempo, l’ospedale ha visto scattare una toccante manifestazione di solidarietà verso i piccoli, dimostrando quanto sia importante il sostegno della comunità in situazioni così difficili.