Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, il capo di Cosa Nostra, stanno peggiorando in modo significativo. Attualmente, è ricoverato presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove riceve cure per il tumore al colon che lo affligge da diversi anni. Questa notizia è stata riportata da Il Messaggero.
Il 5 settembre scorso, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva, dove era stato precedentemente ricoverato per gestire le complicazioni derivanti da un intervento chirurgico. Questo reparto è stato appositamente allestito per i detenuti all’interno dell’ospedale ed è costantemente sorvegliato dalla Polizia Penitenziaria e dalle forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano, i medici stanno concentrando tutti i loro sforzi sulla gestione del dolore del paziente. Pertanto, Messina Denaro viene sottoposto a cure continue e alla somministrazione di farmaci mirati a alleviare la sua sofferenza e a migliorare le sue condizioni dopo l’intervento chirurgico.