Un uomo ha aperto il fuoco in centro a Bruxelles uccidendo due persone e ferendone almeno otto. Tra le vittime, due svedesi. Testimoni citati da Le Soir riferiscono di aver visto fuggire in scooter un uomo armato con un giubbotto arancione. E’ stato arrestato poco prima delle 22.
Avrebbe sparato nell’atrio di un edificio e poi contro due persone in un taxi, sul boulevard du Neuvième de Ligne e Sainctelette. Casualmente tra i presenti, il ministro degli esteri Didier Reynders. «Tutto lascia pensare ad un attentato antisemita», ha detto il ministro dell’interno Joelle Milquet.
Secondo i primi elementi conosciuti, la sparatoria è avvenuta intorno alle 19,15 nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne. Sul posto – riporta Le Soir – sono arrivati numerosi i servizi di emergenza. Nessun sospettato è stato ancora arrestato. Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, un’arma in mano, salire su uno scooter e fuggire. Presumibilmente dopo aver sparato a in un atrio prima di colpire due persone in un taxi.