Un incendio di enormi dimensioni è divampato questa mattina a San Valentino Torio, cittadina dell’Agro-Nocerino-Sarnese, nella provincia di Salerno.
Una grande nuvola nera si è stagliata sulla città. Il rogo, del quale non si conoscono ancora le cause, è scoppiato nella zona di via Curti, in una rimessa di camion alle spalle del cimitero cittadino. Le proporzioni dell’incendio sono così vaste che hanno spinto il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, a diramare appelli alla cittadinanza nei quali ha invitato coloro che risiedono nell’area ad evacuarla per ragioni di sicurezza. Sui suoi canali social, il primo cittadino ha scritto: “Allontanatevi dalla zona dell’incendio di Via Curti a San Valentino Torio. Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l’area per ragioni di sicurezza. Spostatevi dall’area in oggetto“.
Sul posto sono intervenuti, intorno alle 10.30, i vigili del fuoco, che si stanno adoperando per estinguere le fiamme: come detto precedentemente, sono al momento sconosciute le cause dell’incendio, sulle quali saranno i successivi rilievi dei pompieri e delle forze dell’ordine a fare luce.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook