E’ accaduto l’altra sera a Grottaminarda. E’ il racconto di due ragazzini che, impauriti, all’inizio avevano nascosto ai genitori cosa fosse successo per paura di una ritorsione.
Sembra che siano stati inseguiti dopo aver ricevuto ingiurie ed insulti. Fortunatamente gli undicenni sono riusciti a scappare e rifugiarsi a casa della nonna di uno di loro. Li, la zia ha chiesto perché avessero il fiatone e come mai fossero così impauriti. E’ stata proprio lei a contattare i genitori dell’altro bambino che erano all’oscuro di tutto.
L’episodio sarebbe accaduto in via Condotto, una zona dove ormai da tempo i residenti denunciano episodi di mala movida e serate alcoliche anche violente. Un luogo molto frequentato da adolescenti, buio, senza illuminazione. Spesso sono intervenute le forze dell’ordine ma si continua, purtroppo, ad avere questo tipo di atteggiamento. Episodi analoghi si sono già registrati nella cittadina ufitana: un diciannovenne era stato aggredito senza motivo da un coetaneo, picchiato violentemente al volto, come le violenze all’interno della scuola primaria denunciate dai genitori di un bimbo che veniva percosso e minacciato all’interno dei bagni dell’Istituto.
Bisogna intervenire al più presto per evitare situazioni che potrebbero degenerare. Bisogna educare i giovani al rispetto della vita, alla non violenza non solo sulle donne ma sul genere umano.
Intanto i genitori dei bambini inseguiti si stanno attivando per procedere a denunciare tutto alle forze dell’ordine.