Un’altra storia di violenza arriva dalla Val di Non, in Trentino, dove una sedicenne è stata sequestrata e picchiata da un suo coetaneo.
I due sedicenni si sono introdotti in un appartamento momentaneamente disabitato all’insaputa dei proprietari.
All’interno dell’abitazione, il ragazzo avrebbe picchiato la giovane, le avrebbe sottratto il cellulare ed infine chiusa a chiave in una stanza.
Soltanto grazie all’intervento dei passanti la ragazza si è potuta salvare. Quest’ultima infatti avrebbe attirato l’attenzione delle persone attraverso dei gesti chiedendo di allertare i carabinieri che sono intervenuti poco dopo con due pattuglie, facendo irruzione nell’abitazione.
La ragazza è stata soccorsa dai vigili del fuoco, mentre il 16enne è stato trovato in uno stato alterato a causa dell’uso di sostanze stupefacenti.
Il giovane sequestratore è stato definito alla Procura per i minorenni di Trento che ha chiesto al GIP l’emissione di un provvedimento di restrizione in un istituto penale per minori. Adolescente è stato affidato ad una comunità per ragazzi in un primo momento, successivamente è stato disposto il trasferimento presso alcuni parenti. Una volta giunto a casa di questi ultimi, il sedicenne ha cercato di far perdere le sue tracce, tuttavia i militari sono riusciti a rintracciarlo.
Continua a seguirci sul nostro sito web https://pinograzioli.news/