Oggi pomeriggio vi abbiamo parlato del video diventato virale sui social del Carabiniere caracollante ripreso ed accusato di essere ubriaco.
Dopo approfondite ricerche abbiamo saputo che il Militare ripreso nel video era stato colto da un malore, probabilmente un picco glicemico, ed è svenuto. Quando si è ripreso non riusciva a mantenere l’equilibrio a causa del malore. A quanto pare il Carabiniere poi è stato anche ricoverato per stabilizzare i suoi valori. Perché il militare soffrirebbe di una grave forma di diabete.
Con molta probabilità si è trattato di un video costruito ad arte per infangare l’Arma dei Carabinieri. E purtroppo, visto che una parte dell’informazione è nelle mani di gente che per qualche spicciolo farebbe di tutto, hanno contribuito alla diffusione del video.
Mentre noi nel nostro articolo, oltre ad usare le virgolette, abbiamo usato tutti i condizionali del caso, in una vicenda che già dall’inizio ci sembrava mancante di alcuni importanti tasselli.
AGGIORNAMENTO – Fonti ufficiali ci fanno sapere che l’episodio NON È accaduto nel territorio della Campania, ma in Piemonte. E sono incorso indagini approfondite su chi ha materialmente fatto il video e su chi l’ha diffuso in rete.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook