La solidarietà verso gli studenti manganellati dalla polizia a una manifestazione pro Palestina a Pisa,è stato il motivo per il quale l’ex vescovo di Chioggia (Venezia), don Adriano Tessarolo, ha bersagliato, con un post dai toni piuttosto violenti, Bianca Berlinguer:
“Mi piacerebbe fosse aggredita e che le forze dell’ordine si girassero dall’altra parte”.
Stavolta la vis polemica ha preso di mira la conduttrice di È sempre Cartabianca, il programma di Rete 4, per la solidarietà espressa ai ragazzi di Pisa. Qualche ora dopo, la pungente replica della conduttrice “La ringrazio per la sua testimonianza di amore cristiano”.
Tessarolo ha manifestato una posizione a favore delle forze dell’ordine: “I giovani – ha scritto sul suo profilo social – devono stare alle regole: i poliziotti fanno il loro dovere e chi si presenta con violenza va fermato con la forza”.
Poi sull’opinione espressa da Berlinguer sull’uso dei manganelli in piazza, Tessarolo ha concluso: “La solita furbastra, la Bianca si vede chi è”.
Il prelato ha subito rimosso l’attacco alla conduttrice televisiva, ma molti hanno notato il post e ne hanno fatto una schermata che è stata condivisa poi in rete.