Alcuni clienti ospiti dell’agriturismo Vultaggio comune di Misiliscemi (Trapani), hanno chiesto di non essere serviti da un cameriere di colore, che era andato a prendere le ordinazioni. Quando il , titolare dell’agriturismo, è venuto a saperlo ha voluto subito denunciare l’accaduto, dicendo : “ Un episodio che ci ha lasciato senza parole e molto amareggiati”.
«Non li ho mandati via per evitare problemi in sala – spiega – ma poi ho deciso di prendere una posizione netta e decisa e ho scritto il post di solidarietà ad Amza. Lavora con noi da tre anni è un instancabile lavoratore, garbato e gentile».
«Vorremmo chiarire e comunicare – ha scritto Vultaggio in un post accompagnato da una foto con il cameriere – che da noi l’accoglienza e l’inclusione sono un modo di pensare e di vivere. E se tra i nostri clienti o ospiti c’è qualcuno che non ha piacere nell’essere servito da Amza o da qualsiasi altro collaboratore per motivi non strettamente professionali, non sarà il benvenuto e non verrà servito affatto, da nessun altro».