Ancora una volta, Vanda si ritrova nella roulotte sporca e piena di rifiuti. La donna, che da settimane vive in una roulotte in condizioni precarie, ha lamentato di essere stata svegliata durante la notte da una brutta tosse. Il giornalista Pino Grazioli, che da tempo segue la vicenda, ha colto l’occasione per rimproverarla ancora una volta per non aver pulito la roulotte, definendola “invivibile”.
Grazioli ha poi informato Vanda che a breve ritorneranno i servizi sociali per valutare la sua situazione. La donna, non gradendo la notizia, ha minacciato di chiamare i carabinieri. La tensione è salita alle stelle quando Vanda ha iniziato ad inveire contro Eleonora, la donna che l’ha ospitata per molti mesi a Frosinone. Grazioli ha sgridato Vanda per la sua ingratitudine, ricordandole che Eleonora le ha fatto solo del bene.
La rabbia di Vanda non si è placata e ha accusato il giornalista di non aiutarla. Ha chiesto di poter rifare i documenti, ma Grazioli le ha spiegato che per farlo ci vogliono soldi di cui lei attualmente non dispone.
La situazione sembra ormai insostenibile. Vanda, che si sente abbandonata e sola, continua a chiedere aiuto, ma sembra più interessata a essere servita e riverita che a risolvere i suoi problemi. La sua arroganza e la sua mancanza di gratitudine rischiano di compromettere ulteriormente la sua già difficile situazione.