Macabra scoperta in un parco giochi di Marsala: un passante ha rinvenuto alcune ossa che sembrerebbero umane, gettando nel panico la quiete della città. Il ritrovamento è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10:00, nei pressi del lungomare Boeo, in prossimità di un’area giochi frequentata da bambini.
Le ossa giacevano tra i banchi di posidonia, visibili dalla riva. L’uomo, accortosi del macabro reperto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia, la Scientifica, i vigili del fuoco e l’Esercito.
La squadra della Scientifica ha avviato i rilievi per determinare la natura e la provenienza delle ossa. Al vaglio degli inquirenti c’è l’ipotesi che si tratti di resti umani, ma non è escluso che possano appartenere ad animali.
Parallelamente, le forze dell’ordine stanno battendo le piste di persone scomparse nel tentativo di identificare i resti. Al momento non è stata diffusa alcuna informazione specifica sul sesso o l’età a cui potrebbero appartenere le ossa.
Il ritrovamento è avvenuto sotto gli occhi di alcuni bambini che stavano giocando nel parco, causando comprensibile apprensione tra i genitori. L’area è stata transennata e l’accesso al parco giochi è stato momentaneamente interdetto.
Le indagini sono in corso nel massimo riserbo per fare luce sulla vicenda. Le autorità competenti invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare la polizia.