Le condizioni del vice ispettore Christian Di Martino, originario di Ischia, rimangono ancora gravi dopo essere stato accoltellato nella stazione di Lambrate a Milano. Di Martino, 35 anni, membro della Polizia di Stato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico per trattare un’emorragia interna. Attualmente, il suo stato di salute è classificato come “prognosi riservata”.
L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di mercoledì durante una colluttazione con un uomo non identificato. Durante lo scontro, Di Martino è stato colpito con un coltello da cucina alla schiena, subendo tre fendenti, uno dei quali ha interessato organi vitali come il rene e il duodeno, causando una gravissima emorragia.
Secondo alcune fontil’aggressore è stato identificato come un uomo di 37 anni di nazionalità marocchina, arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini hanno rivelato che l’uomo era giunto a Milano solo pochi giorni prima dell’incidente, sebbene le sue tracce fossero già note alle autorità italiane fin dal 2002, quando è stata emessa la prima fotosegnalazione a Napoli. Il suo passato criminale annovera vari reati commessi principalmente nella regione Campania, con denunce che risalgono fino a pochi giorni prima dell’aggressione a Milano, quando è stato fermato dalla polizia ferroviaria di Bologna il 5 maggio scorso.