Un grave incidente ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Pozzuoli, dove un palo della segnaletica stradale ha ceduto, colpendo alla testa un ragazzino di 12 anni che passeggiava con alcuni coetanei sul lungomare Sandro Pertini, in via Napoli. Il giovane, soccorso tempestivamente da alcuni passanti, è stato trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie”. Gli accertamenti medici hanno rivelato un trauma cranico, ma per fortuna la TAC è risultata negativa.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti e i familiari del ragazzo. «Siamo ancora sotto shock, medici e infermieri ci hanno detto che mio figlio è stato miracolato. Bastava un altro punto sbagliato della testa e poteva rimanerci secco ed io oggi stavo piangermelo per che cosa? Perché non spendono i soldi per la manutenzione?» ha raccontato Raffaella Volpe, la madre del 12enne, a Cronaca Flegrea. La signora Volpe ha sottolineato come l’intervento immediato dei passanti sia stato cruciale. «Noi genitori eravamo nelle vicinanze e alla chiamata siamo corsi subito sul posto perché in un primo momento i ragazzi non si erano accorti di ciò che si era fatto mio figlio, poi è scoppiato l’ematoma e ha iniziato a schizzare sangue ovunque. Ora sta meglio anche se è ancora tutto intontito ed ha mal di testa».
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare le cause del cedimento del palo. Raffaella Volpe ha dichiarato l’intenzione di denunciare l’accaduto agli organi competenti: «Chi ha responsabilità su una cosa del genere deve pagare».