Questa notte, il giornalista Pino Grazioli ha fatto visita a Vanda, che non riusciva a riposare a causa del grande caldo. Durante l’incontro, Vanda ha dichiarato la sua intenzione di incendiare la roulotte che la ospita, affermando che le fa schifo. Pino, sorpreso e preoccupato, ha cercato di farle capire quanto fosse ingiusta questa decisione, ricordandole che la roulotte ha offerto un rifugio sicuro a molte persone nel corso del tempo.
Pino ha sottolineato come lui stesso abbia sempre cercato di aiutarla e come Vanda, grazie alla sua pensione, potrebbe permettersi di affittare una casa e migliorare così le sue condizioni di vita. Tuttavia, Vanda ha spiegato che senza i documenti non può ritirare la pensione. A questo punto, Pino le ha suggerito un’idea: con una denuncia, potrebbe comunque accedere alla pensione anche in assenza dei documenti di identità.
Nonostante questo, la conversazione si è conclusa con Vanda che ha dichiarato di voler andare via lontano, mentre Pino le ha risposto accusandola di essere una donna cattiva che non sa apprezzare l’aiuto degli altri.