Nel pomeriggio di ieri, una donna di 59 anni si è lanciata in mare all’altezza della banchina Marinella, a Castellammare di Stabia, con quello che sembra essere stato un tentativo di suicidio. Fortunatamente, la donna è stata prontamente avvistata e recuperata dai militari della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, diretti dal Comandante Andrea Pellegrino, che erano impegnati in attività di controllo nella zona.
La 59enne, visibilmente scossa ma incolume, è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto in collaborazione con alcuni volontari locali.
In una nota ufficiale, la Guardia Costiera ha spiegato che la signora potrebbe soffrire di problemi psicologici, una situazione che è attualmente oggetto di verifiche da parte delle autorità competenti per individuare eventuali responsabilità. Sul caso è stata prontamente informata anche la magistratura.
Nel frattempo, le operazioni di controllo sul litorale costiero e nell’area portuale di Castellammare di Stabia proseguono senza sosta, a garanzia della sicurezza e della protezione dei cittadini.