Un grave incidente si è verificato questa mattina, 18 novembre, alle 5:10 nel quartiere Monte Mario di Roma, all’incrocio tra via dell’Acquedotto del Peschiera e viale dei Monfortani. Due volanti della Polizia di Stato sono entrate in collisione mentre erano impegnate in missioni diverse: una pattuglia stava trasportando un fermato in questura, mentre l’altra si dirigeva verso il luogo di una rissa.
L’impatto è stato violentissimo e ha causato la morte sul colpo di Amar Kudin, agente di 32 anni di origine croata e ex rugbista delle Fiamme Oro, che prestava servizio presso il commissariato di Primavalle. Nell’incidente sono rimasti feriti un altro agente e una collega, trasportati rispettivamente agli ospedali Santo Spirito e San Camillo, oltre al fermato ricoverato al San Filippo Neri. Le condizioni dei feriti sono gravi ma non sembrano in pericolo di vita.
Le cause dell’incidente sono ancora sotto indagine da parte della Polizia locale, che sta analizzando anche eventuali riprese delle telecamere della zona per chiarire la dinamica dello scontro. Intanto, le strade dell’area sono state temporaneamente chiuse per consentire i rilievi.
La tragedia ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi della Polizia di Stato. Fabio Conestà, segretario del Mosap, ha ricordato l’agente caduto come un “giovane collega dedito al dovere”, mentre Marco Milani, del Sulpl, ha sottolineato i rischi quotidiani affrontati dalle forze dell’ordine, specialmente nelle grandi città come Roma.