Nella notte del 24 dicembre 2024, intorno alle 4:35, una Mercedes con cinque giovani a bordo è uscita di strada in località Guarna, nel comune di San Pietro a Maida, provincia di Catanzaro. Il veicolo, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltato fuori dalla carreggiata, impattando contro alberi di ulivo e una quercia, per poi incendiarsi.
Tre dei passeggeri sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo, riportando ferite lievi e contusioni; sono stati affidati al personale sanitario del 118 e trasferiti in ospedale. Purtroppo, le due ragazze a bordo, Maria Sonetto, 17 anni, di Curinga, e Anna Pileggi, 18 anni, di San Pietro a Maida, sono rimaste intrappolate all’interno dell’auto e hanno perso la vita.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, l’auto era completamente avvolta dalle fiamme. Nonostante il tempestivo intervento per estinguere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, per le due giovani non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza e il comandante del Nucleo Operativo Radiomobile (NOR). Si attende l’arrivo del magistrato di turno per l’autorizzazione al recupero delle salme.