Ieri pomeriggio, attimi di paura ai Colli Aminei, dove un’auto si è ribaltata mentre percorreva via Nicolardi. Per cause ancora da accertare, il veicolo ha perso il controllo, ribaltandosi su se stesso e finendo la sua corsa contro le auto parcheggiate. Fortunatamente, il conducente, pur essendo rimasto ferito, non ha riportato lesioni gravi, mentre diverse vetture sono state danneggiate nell’incidente.
La notizia è stata diffusa sui social dal consigliere comunale Gennaro Acampora, che ha raccontato l’accaduto. “In via Nicolardi un’auto si è girata per eccesso di velocità… Il conducente è in ospedale, ma fortunatamente non dovrebbe essere nulla di grave. L’auto è distrutta e altre 4 auto in sosta sono state danneggiate… Ma perché non andiamo tutti un po’ più piano???… Questa strada, proprio lì, è stata oggetto di due dissuasori per rallentamento, uno a salire e uno a scendere”, ha scritto Acampora.
Acampora ha poi sottolineato la velocità e la condotta imprudente di alcuni automobilisti sulla strada: “Qui si è voluto accelerare e correre, anche superando le due strisce pedonali rialzate salendo il tratto inferiore di via Nicolardi. Bisogna continuare a intervenire con limiti di velocità e misure deterrenti, ma allo stesso tempo fare capire che correndo o distraendosi mentre si guida, sia in auto che in moto, si mette in pericolo la propria vita e quella degli altri”, ha aggiunto.
Successivamente, Acampora ha chiarito che la causa dell’incidente non era la velocità, ma un malore che ha colpito il conducente, facendolo sbandare. “Mi è stato precisato che il conducente, fortunatamente, non si è fatto nulla di grave. Il problema non è stata la velocità, ma un lieve malore che lo ha portato a sbandare. Se la velocità fosse stata molto elevata, la situazione sarebbe stata molto più grave, sia per il conducente che per l’impatto con le altre auto. Siamo felici per lui e per la sua famiglia, soprattutto per la sua salute”, ha spiegato.
Questo episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nella zona, e Acampora ha ribadito l’importanza di continuare a migliorare le misure di controllo del traffico e sensibilizzare sulla guida