Trovato il corpo di un uomo a Marano, in provincia di Napoli, a poca distanza da una scuola. La vittima si trovava nella sua auto, in una Bmw bianca, in via Marano-Pianura, quando è stata raggiunta da diversi colpi. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri, che hanno eseguito i primi rilievi e accertato la dinamica del delitto, collegando il fatto con un altro corpo senza vita trovato in zona Camaldoli.
Alla base del violento delitto potrebbero esserci motivi passionali: il corpo dell’uomo trovato ai Camaldoli avrebbe tolto la vita al compagno della sua ex per poi recarsi in una zona isolata e togliersi la vita a sua volta.
Diversi i dettagli agghiaccianti che stanno emergendo: dopo un primo tentativo andato a vuoto, il presunto colpevole ha raggiunto la vittima in moto per mettere in atto il suo piano folle. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe provato ad avvinare la vittima che si trovava nella sua auto già qualche chilometro prima, venendo respinto con una manovra che lo avrebbe fatto cadere dalla sella dello scooter. Rialzatosi, avrebbe nuovamente raggiunto la vittima, complice anche il traffico determinato a quell’ora dall’ingresso degli alunni nella vicina scuola dell’infanzia. Qui avrebbe sparato contro la vittima, che non ha fatto in tempo a fuggire: almeno cinque i colpi visibili sul parabrezza dell’auto.
Subito si è scatenato il panico tra le madri presenti al delitto. L’ingresso a scuola, consentito dalle 7.45, era infatti in corso. In molte hanno portato via i propri bambini e le madri che ancora non erano arrivate davanti la scuola sono state avvertite prontamente tramite una chat di ciò che era accaduto, per farle tornare a casa.