Gragnano (NA) – Una tragedia ha colpito il cuore della comunità di Gragnano: Aniello De Rosa, 55 anni, ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla Statale Sorrentina, nel territorio di Castellammare di Stabia.
L’uomo era in sella al suo scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha impattato violentemente contro un’auto all’ingresso della galleria che conduce a Gragnano. L’urto è stato particolarmente violento e le condizioni del 55enne sono apparse subito gravi.
Soccorso prontamente dai sanitari del 118, Aniello è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ha lottato tra la vita e la morte per tutta la notte. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere nelle prime ore del mattino.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Castellammare, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Anche il conducente dell’auto coinvolta è rimasto ferito, ma secondo quanto emerso non sarebbe in pericolo di vita.
La notizia della scomparsa di Aniello ha subito scosso profondamente l’intera città di Gragnano, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Sui social, numerosi sono i messaggi di cordoglio e affetto rivolti alla sua famiglia: parole di dolore, ma anche di incredulità per una vita spezzata così all’improvviso.
«Un uomo buono, sempre con un sorriso», scrive chi lo conosceva bene. «Una perdita immensa per tutti noi», aggiunge qualcun altro. Il lutto per la morte di Aniello De Rosa è un dolore condiviso da un’intera comunità, ancora incredula davanti a una tragedia così improvvisa.