Ancora violenza armata nella zona orientale di Napoli. Nella tarda serata di giovedì, intorno alle 23, la Polizia di Stato è intervenuta in via Flauto Magico, nel quartiere Ponticelli, dopo una segnalazione che indicava diversi colpi d’arma da fuoco.
All’arrivo degli agenti del commissariato locale, la scena appariva chiara e drammatica: a terra i bossoli, testimoni silenziosi di quanto appena accaduto, e poco distante un giovane in fin di vita. Si trattava di Antonio De Cristofaro, 25 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Il ragazzo è stato soccorso d’urgenza e trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Betania. Nonostante i tentativi del personale medico, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Poco dopo l’arrivo in ospedale, è stato dichiarato il decesso.
Sul luogo dell’agguato sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile e del commissariato di Ponticelli, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. Al momento, non si esclude alcuna pista, anche se il contesto criminale e i precedenti della vittima fanno ipotizzare un regolamento di conti.
Si tratta dell’ennesimo episodio di sangue che scuote il quartiere e rilancia l’allarme sicurezza in una delle aree più delicate della città. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza per risalire agli autori dell’omicidio.