PORTICI (NA) – Una fuga finita contro un muro perimetrale ha concluso l’inseguimento di due giovani minorenni, un ragazzo e una ragazza napoletani, responsabili di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. La Polizia di Stato, intervenuta grazie alla segnalazione degli agenti del Commissariato di Portici, ha tratto in arresto il giovane conducente e denunciato la ragazza per gli stessi reati.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti, transitando in Corso Garibaldi, hanno notato un motoveicolo con a bordo i due giovani, che ha subito destato sospetti poiché risultato essere provento di furto. All’alt intimato dai poliziotti, il conducente ha invece accelerato tentando di eludere il controllo.
Ne è seguito un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine, conclusosi violentemente quando il motoveicolo ha impattato prima contro un’auto in transito e successivamente contro il muro perimetrale di un edificio, facendo rovinare i due giovani al suolo.
La caduta non ha fermato la loro determinazione a fuggire: entrambi hanno tentato di scappare a piedi, ma, nonostante le difficoltà, sono stati rapidamente bloccati dagli agenti.
Il ragazzo è stato arrestato e trasferito presso la struttura di prima accoglienza dei minori dei Colli Aminei, mentre la ragazza è stata denunciata e affidata alla madre.