La scorsa notte dopo una segnalazione, il giornalista Pino Grazioli insieme a Cosimo Merolla si sono recati a Castelvolturno per dare un’aiuto ad Antonio un uomo di 69 anni in compagnia del suo cane che dal mese scorso è stato cacciato di casa dalla moglie e ora vive in macchina. Dopo avergli portato i primi aiuti oggi si è recato di nuovo sul posto e grazie anche all’intervento del sindaco di Castelvolturno Pasquale Marradino che ha messo Antonio in un residence in attesa che con l’aiuto anche dall’avvocato contattato dal giornalista Pino Grazioli per fargli avere una casa.
Un risvolto inaspettato però è emerso dalle dichiarazioni di Antonio che ha spiegato al giornalista Pino Grazioli che circa un mese fa una donna si era offerta di trovargli una casa, l’uomo le aveva dato circa 900 euro per affittare questa casa ad oggi non ne aveva più sapute notizie.
Il giornalista Pino Grazioli l’ha contattata e nella chiamata è emerso che la donna all’inizio titubante, poi ha confessato che la casa non esisteva per vari problemi e alla domanda di restituire i soldi ha detto che li restituiva tra 10 giorni.
Una truffa quindi, svelata dall’intervento del giornalista ai danni di un uomo già con tanti problemi. Ora spetterà alle autorità competenti nel risolvere questa questione.