Il parroco di un centro di riabilitazione che accoglie persone con bisogni particolari è diventato il luogo dove si è consumato l’abuso nei confronti di un disabile.Una vicenda dolorosa ha scosso la città degli Scavi. Un sacerdote che da anni viveva ed esercitava il suo ministero a Ercolano è stato condannato a oltre otto anni i reclusione per abusi sessuali su un giovane disabile.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura, tra il 2014 e il 2019 il religioso avrebbe approfittato della fragilità del giovane di Capua, convincendolo con frasi inquietanti come “Andiamo a fare “amore poi ti doil regalo” o ancora “vieni che ti calmo io”. Parole che, stando all’accusa, celavano un rapporto potere e manipolazione durato anni. La conferma definitiva arrivata con incidente probatorio, nel quale la vittima ha raccontato con fermezza le violenze subite.
Il sacerdote, ha tentato fino all’ultimo di respingere le accuse. Ma i giudici hanno dato pieno credito alla versione della vittima e alle prove raccolte dagli inquirenti, scrivendo la parola fine a un processo che in città era seguito con grande attenzione.