Due ragazzi, di 20 e 21 anni, sono rimasti feriti, in maniera grave, stanotte nel rione Sanità di Napoli: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sarebbero stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco mentre viaggiavano in sella a uno scooter in vico Lammatari.
Uno dei giovani è stato ferito al braccio, il secondo al petto. Entrambi sono stati soccorsi nell’ospedale Vecchio Pellegrini, nel centro di Napoli.
Sono in corso le indagini della Squadra Mobile per ricostruire la dinamica e il movente del doppio ferimento ma secondo le prime ipotesi il ferimento sarebbe riconducibile a contrasti tra piccole bande locali composte da giovani e giovanissimi. Dei due feriti, quello che ha avuto la peggio è il ventenne, raggiunto al petto dai colpi che gli hanno perforato un polmone. E’ ricoverato in prognosi riservata ed è in pericolo di vita. In base a quanto ricostruito dagli agenti, i due feriti a bordo dello scooter avrebbero incrociato altre persone in sella ad un altro motorino e in quel momento sarebbero partiti gli spari. Un incontro casuale dunque, sfociato in scontro armato. Al momento non è però ancora chiaro se anche le vittime fossero armate, anche su questo sono in corso accertamenti della Polizia (al momento coordinati dalla Dda per le modalità della vicenda) come sul movente. Non si esclude che l’episodio sia stato almeno in parte ripreso dalle immagini di un sistema di videosorveglianza.









