Pomeriggio di paura a Bagnoli, un bambino di 11 anni è scomparso dopo essere uscito di scuola. Il fatto è accaduto nei dintorni dell’Istituto “Madonna Assunta” nel quartiere di Bagnoli a Napoli.
Alle 14 di martedì è uscito dalla istituto e da quel momento, di lui si sono perse le tracce. I genitori preoccupati si sono recati presso la stazione della Polizia Municipale unità operativa Fuorigrotta, guidata dal Comandante Ciro Guadagnino, che ha predisposto subito le ricerche del bambino sul territorio di Bagnoli. Immediatamente le pattuglie dei vigili urbani hanno battuto tutto il quartiere per ritrovare il piccolo scomparso.
Soltanto dopo quasi 4 ore, verso le 17,30, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a ritrovare il piccolo. Si trovava nei pressi di un ex campetto bruciato. Il bimbo stava bene ed in buone condizioni di salute. Così, tra la gioia e la ritrovata serenità dei familiari, i vigili urbani hanno riaffidato il minore ai genitori. Il bimbo, secondo le prime ricostruzioni, si era allontanato dalla scuola. Il cellulare era spento. Era andato a giocare con degli amichetti, senza avvisare i genitori.
Una volta riconosciuto per nome e cognome il bambino si è messo a piangere perché ha capito di aver fatto una “marachella”. A quel punto gli agenti lo hanno accompagnato in ufficio e dopo poco è arrivata la madre a cui i vigili urbani hanno riconsegnato il piccolino sano e salvo.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook