Un commerciante è stato ucciso a martellate e un altra persona è gravemente ferita. Questo è il bilancio di una mattinata di follia a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.
La vittima è un uomo di 56 anni cinese, così come l’altro rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 9 di questa mattina, un uomo di 50 anni, originario dell’Est Europa, è entrato nel negozio dei due uomini a Monteforte Irpino e, dopo un’animata discussione – i cui motivi non sono ancora noti – ha afferrato un martello e ha colpito violentemente i due commercianti cinesi. I due uomini sono stati soccorsi dal 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino: per il commerciante 56enne non c’è stato, purtroppo, nulla da fare, mentre l’altro uomo è tuttora ricoverato in condizioni di salute giudicate gravi.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno immediato fermato il 50enne. Per lui le accuse sono di omicidio e tentato omicidio. Ma al momento sono ignoti i motivi del folle gesto.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook.