Casamicciola – Questa mattina intorno alle 5 si è originata una frana dalla parte alta di Via Celario che ha raggiunto il lungomare in Piazza Anna De Felice sull’Isola d’Ischia.
La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Nella frana di Casamicciola risulta dispersa un’intera famiglia con un neonato e una ragazza che viveva da sola. La famiglia è composta da madre, padre e neonato, poi ci sono altre due persone disperse, una donna e un uomo. Purtroppo, durante le ricerche i soccorritori hanno preso atto che diverse abitazioni sono state spazzate via dalla furia del fango. Questo ha portato il numero dei dispersi a 13. Sul posto i Carabinieri di Ischia, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Una persona è stata salvata dall’intervento dei Vigili del fuoco, ci sono numerose auto distrutte dal fango e decine di allagamenti segnalati.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, informa una nota, è «in costante contatto con il ministro Nello Musumeci (Protezione Civile e le Politiche del mare) il dipartimento della Protezione civile e la Regione Campania per seguire l’evoluzione dell’ondata di maltempo che ha colpito Ischia.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook