Ischia – Sale a tre il numero delle vittime accertate per la frana che all’alba di ieri ha devastato la parte alta di Casamicciola Terme. Verso le 12 di oggi è stata ritrovata la salma di Nina, una cinquantenne di nazionalità bulgara che viveva a Casamicciola da qualche tempo e che figurava già da ieri nell’elenco degli sfollati. Ma il ritrovamento più doloroso della giornata è stato sicuramente quello del corpo senza vita di una bambina di 5 anni, che è stata identificata per appartenere alla famiglia Monti.
Nessuna traccia ancora dei suoi genitori, anche essi segnalati come dispersi. Come è accaduto nel caso del ritrovamento – avvenuto ieri pomeriggio – della prima salma appartenente alla giovane Elisabetta Sirabella, anche i due corpi ritrovati oggi sono venuti alla luce durante gli scavi che uomini e mezzi dei vigili del fuoco e protezione civile, stanno portando avanti ai margini della colata principale di fango, sotto la quale – ad una profondità di tre metri – si trovano sepolte dalle quattro alle cinque abitazioni, che i soccorritori stanno cercando di raggiungere.
“Ciò significa – precisano i soccorritori – che queste due poverette sono state investite dalla violenza della colata di fango, pietre, acqua, all’interno delle loro abitazioni e poi trascinate lontano, per decine di metri”.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook