Dopo le tre vittime recuperate, nel pomeriggio di oggi, i soccorritori hanno trovato altri cadaveri tra il fango e le macerie a Casamicciola sull’Isola di Ischia.
Tra le vittime accertate dell’alluvione anche un neonato di 21 giorni. Il corpicino del bimbo è stato recuperato all’interno di un’abitazione di soccorritori con non poche difficoltà ed attualmente si trova presso l’obitorio dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Il piccolo è una delle cinque vittime già recuperate. Un quarto corpo è stato trovato sempre nella zona di via Celario, ma non è stato ancora identificato.
Il bilancio delle vittime sale a 5, ora i dispersi sono 8, i feriti quattro di cui uno grave. Continuano a lavorare senza sosta i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e l’Aeronautica Militare.
AGGIORNAMENTO – Nel punto con la stampa il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha annunciato che il bilancio provvisorio è di 7 morti accertati, 5 dispersi, 4 feriti e 230 sfollati. Le vittime accertate sono Eleonora Sirabella, 31 anni; i fratelli Francesco Monti (classe 2011) e Maria Teresa Monti (2016) appartenenti al nucleo familiare di cui risultano ancora dispersi i genitori e un altro figlio. Tra le vittime anche la famiglia composta da Maurizio Scotto di Minico (classe 1990) Giovanna Mazzella (classe 1992) e GiovanGiuseppe Scotto Di Minico, che è il neonato di 22 giorni ritrovato dai vigili del fuoco. Ritrovato anche il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, 58enne.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook