Migliorano le condizioni di salute della neonata di due mesi abbandonata in auto con finestrini alzati dai genitori intenti a litigare all’esterno del mezzo.
I due genitori, un quarantenne e una trentottenne con precedenti penali, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di abbandono di minore.
La piccola, che ha rischiato di morire, è stata tolta ai genitori attraverso un decreto d’urgenza emesso dal tribunale per i minorenni di Roma con cui è stata sospesa la responsabilità genitoriale.
La neonata, rimasta chiusa all’interno della macchina con 40 gradi, è stata salvata da una commessa di un negozio che, accortasi della lite dei due genitori, ha notato la piccola in auto che piangeva.
La donna ha quindi chiamato i carabinieri che sono intervenuti poco dopo mentre la commessa aveva già aperto la portiera della macchina e preso con sé la piccola portandola all’interno del bar.
Dagli accertamenti effettuati sulla neonata, che è arrivata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso, è emerso che la piccola era positiva alla cocaina.
La vicenda è avvenuta a Borgo Montello, frazione del comune di Latina.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook.